Filetto al Pepe Verde - Agriturismo il Podere | Vedelago | Treviso
16338
post-template-default,single,single-post,postid-16338,single-format-standard,theme-bridge.old,bridge-core-1.0.4,qode-quick-links-1.0,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,columns-4,qode-theme-ver-14.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-7.0,vc_responsive

Filetto al Pepe Verde

Scaldiamo in una padella antiaderente 2 cucciai di olio di semi di girasole. Tagliamo una fetta di almeno 240 gr di filetto di vitellone del Podere (a porzione), la infariniamo e la poniamo nella padella. Lasciamo cuocere 2 minuti, poi la giriamo per altri 2 minuti, insaporiamo con sale e pepe verde in salamoia ben scolato. Facciamo una salsetta aggiungendo mezzo bicchiere di brodo e 2 cucchiai di panna da cucina. Aspettiamo che si tiri alla consistenza desiderata e serviamo subito.

 

N.B.: -Noi preferiamo non usare vino o alcol  per questa preparazione.

-La ricetta riesce bene anche con il filetto di maiale, l’ importante in quel caso è cucinare bene la carne.

-Si serve con contorno di stagione asciutto, ad esempio del radicchio variegato di Castelfranco tagliato a quadrettoni, condito con sale, pepe ed olio di oliva e passato al forno con una spolverata di pane aromatico.

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.