Polpettine leggere - Agriturismo il Podere | Vedelago | Treviso
29
post-template-default,single,single-post,postid-29,single-format-standard,qode-quick-links-1.0,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-content-sidebar-responsive,columns-4,qode-theme-ver-14.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

Polpettine leggere

Polpettine leggere

Un bel pezzo di polpa di manzo lo passiamo al tritacarne con la trafila fine.

Condiamo poi con sale 19/1000, pepe 1,9/1000, noce moscata, timo fresco, pangrattato. A piacere si possono utilizzare anche altre spezie: curcuma, paprica, peperoncino…..

Formiamo tante sfere ben compresse. Le passiamo in padella 10 minuti a fuoco medio oppure, se le polpette sono tante, si dispongono in una placca forata e si cuociono in forno 15 minuti a 170°C, ventilato con bassa umidità. Aggiungiamo la Passata del Podere, profumiamo con qualche foglia di basilico e un rametto di rosmarino. Facciamo cuocere una mezz’oretta.

La grandezza delle polpettine dipende dall’ utilizzo che se ne fa nel menù…per la salsa della pasta, si fanno più piccoline magari allungate…se si prevedono per l’ antipasto, pensiamo allora di servirne magari 3 belle grossette con la polenta fumante… se saranno un secondo piatto possiamo fare dei mini hamburger.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tags:
, ,
No Comments

Post A Comment