Pomodori gratinati al Pane Aromatico - Agriturismo il Podere | Vedelago | Treviso
16079
post-template-default,single,single-post,postid-16079,single-format-standard,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-content-sidebar-responsive,columns-4,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.3,vc_responsive
 

Pomodori gratinati al Pane Aromatico

Pomodori gratinati al Pane Aromatico

Prepariamo il pane aromatico: tritiamo un generoso mazzetto di prezzemolo ben lavato e strizzato, che frulliamo insieme ad abbondante pane grattugiato, un aroma a piacere ad esempio timo fresco, olio d’ oliva, sale, pepe. Il composto dovrebbe prendere il colore verde grazie alla clorofilla che sprigiona il prezzemolo, ed essere bello umido ma sgranato.

I succosi pomodori dall’ orto del Podere, di qualsiasi tipo vanno benissimo anche per essere passati al forno. Dal Cuor di Bue al Datterino.

Si lavano e si tagliano a metà. I più grandi si tagliare anche a spicchi e si adagiano su una teglia con carta forno dalla parte della pelle. Si cospargono di pane grattugiato e si infornano a 175°C per pochi minuti.

N.B.: I nostri pomodori sono molto gustosi e non necessitano di aglio per ostentare sapore, né di sale. Il pane può essere anche abbondato prendendo ogni pezzo di pomodoro per attaccare manualmente dalla parte della polpa quanto impasto si vuole, anche creando una cupola.

N.B.B.: Con qualsiasi altra verdura magari tagliata a cubetti e sbollentata o cotta al vapore precedentemente, il risultato non cambierebbe.

Serviamo subito!

Buon appetito!

Tags:
No Comments

Post A Comment